top of page

Progetta il tuo stand fieristico in modo innovativo con gli ologrammi!

La partecipazione alla fiera di settore è un'attività fondamentale per la tua azienda. È il momento in cui trovi nuovi clienti, aumenti visibilità, ti fai conoscere e, soprattutto, ti fai ricordare.


La strategia migliore per fare sì che i visitatori si ricordino e parlino di te è progettare lo stand in modo innovativo e memorabile. Noi di Apparition proponiamo una soluzione che fa la differenza sotto questo punto di vista e si chiama: tecnologia olografica.



Come puoi utilizzare gli ologrammi in fiera?


Puoi mostrare i tuoi prodotti, raccontare i servizi che proponi ai tuoi clienti o, semplicemente, puoi riprodurre contenuti animati in 3D che vadano a rievocare il tuo settore merceologico con il fine di generare un effetto wow tra i visitatori in fiera.


Un utilizzo innovativo e all'avanguardia che consigliamo è di portare in stand i tuoi prodotti interamente in ologramma. È vero, da un lato si va a perdere il senso del tatto, un aspetto spesso indispensabile: "Il cliente vuole toccare con mano". Ed è giusto, il visitatore deve avere l'opportunità di sentire la levigatura del legno, la leggerezza di un oggetto in metallo o la resistenza di un tessuto.

Infatti, installare gli ologrammi in fiera non significa rinunciare totalmente alla materialità. Ad esempio, si può creare una soluzione ibrida, portando in stand il prodotto di punta o alcuni pezzi che producete, mentre il resto del catalogo viene proiettato in ologramma con la nostra tecnologia basata su LED (HYPERVSN).



Quali sono i vantaggi degli ologrammi in fiera?


Principalmente, grazie agli ologrammi, catturi l'attenzione e fai avvicinare al tuo stand maggiori visitatori. È sufficiente sapere che rispetto ai display 2D tradizionali, la tecnologia olografica:

  • Raddoppia la possibilità che il messaggio sia visto;

  • Aumenta del 40% il tempo di visualizzazione e il coinvolgimento;

  • Aumenta del 19% la percezione del brand.

Per questo motivo, nel 2023, uno stand, per essere innovativo, deve includere anche gli ologrammi 3D all'interno della sua progettazione.



Un esempio di innovazione


A ottobre 2022, abbiamo portato i nostri ologrammi al BAUMA di Monaco con G.A. Ricambi, leader nella fornitura di ricambi per macchine movimento terra, camion e veicoli industriali.

Nonostante la loro tradizione, per questa fiera l'azienda aveva scelto di non portare i loro prodotti in metallo. Questa decisione è stata cruciale, riscuotendo tanto successo in termini di innovazione.


Per la prima volta non hanno dovuto spedire tonnellate di materiale pesante, senza rinunciare di mostrare ai propri clienti e fornitori, l'intero catalogo a loro disposizione. Così, con delle semplici ed efficaci installazioni olografiche, hanno potuto progettare uno stand all'avanguardia e vincente.


In particolare, dei nostri prodotti, gli abbiamo proposto quattro SmartV Solo L abbinati all'accessorio Glass Box e una configurazione SmartV Wall da 6 dispositivi L, installata su Frame a circa tre metri di altezza e protetta dal Plex Guard L6.


A seguire, foto e video dello stand innovativo di G.A. Ricambi.









153 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page